| OSPEDALIERA | HOMECARE

CER GAS

La nostra storia, il nostro territorio

Menu

Chi siamo

Alle origini della nostra azienda c'è un consorzio tra imprese dell'Emilia-Romagna utilizzatrici di gas tecnici: c'è la volontà di offrire un'alternativa di mercato dove la libera concorrenza ritorni protagonista per produrre i propri benefici effetti sulla vita delle azienda. CER GAS è ora una cooperativa che, profondamente radicata nel territorio, si occupa di produzione e fornitura di gas tecnici e medicali e dei servizi ad essi correlati. L'impresa nasce nel 1975 da un sogno audace: rendere disponibili a prezzi equi e competitivi prodotti e servizi indispensabili legati alle reti distributive dei gas tecnici e medicali, alla loro progettazione e manutenzione alle aziende, agli ospedali, ai laboratori, alle scuole dell'Emilia-Romagna. L'azienda ha progressivamente ampliato la propria struttura raggiungendo e consolidando il proprio obiettivo, riuscendo ad instaurare, nell'ambito regionale, un'ininterrotta azione calmieratrice sui prezzi a vantaggio di tutte le aziende pubbliche e private. Da CER GAS sono nate, nel tempo, Cer Medical, Cer Industria e Service Gas, aziende a prevalente indirizzo commerciale. Partecipazioni in Forer e Nuova Oter, aziende produttrici di gas tecnici e medicali, hanno reso Cer Gas indipendente nell'approvvigionamento dei gas principali.

Il nostro impegno nel sociale

Alle origini della nostra azienda ci sono obiettivi ed ideali di utilità sociale, perseguiti con impegno e passione civile da uomini animati da un pronfonda convinzione che si rafforza nel riscontro dell'utilità sociale delle proprie azioni. Questi uomini e questi ideali hanno reso CER GAS una realtà di successo sul territorio emiliano romagnolo; una realtà che, con impegno costante e inesauribile passione, cresce insieme a voi.

Il gruppo CER

Nel 1975 Nasce il Consorzio Emiliano Gas Tecnici, un progetto voluto e sostenuto da un gruppo di artigiani, che pose le prime basi per la nascita dell’attuale gruppo CER. L’altissima qualità della produzione e la convenienza delle condizioni di fornitura hanno ben presto permesso al Consorzio, soltanto cinque anni dopo la sua fondazione, di entrare nel settore ospedaliero e divenendo, ben presto, il maggiore fornitore in Emilia-Romagna garantendo le forniture di numerose USL e strutture di cura fra cui gli Ospedali S. Orsola e Malpighi, gli Istituti Ortopedici Rizzoli, i policlinici di Modena, Reggio Emilia, Ferrara e altre decine di ospedali. Nel 1985 nasce lo stabilimento a Calderara di Reno, negli anni costantemente ampliato ed oggi riconosciuto come uno tra i migliori in Italia. I valori che contraddistinguono l’azienda si estendono anche all’esterno delle sue mura, coinvolgendo le istituzioni e favorendo una ricaduta sul territorio volta alla riqualificazione dell’area circostante, sia da un punto di vista urbanistico che sociale.